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Privacy Policy Servizio Call Center

Privacy Policy Servizio Call Center

I dati forniti a Merkur Interactive Italia S.p.A. con Socio Unico (di seguito anche “l’Azienda” o “Titolare”) dall’utente (di seguito, “prospect”) per il Servizio di Call Center offerto saranno trattati nel rispetto delle disposizioni di cui al Regolamento EU 2016/679 (“GDPR”) e della vigente normativa nazionale.

 

Titolare del trattamento

Titolare del trattamento dei dati personali è Merkur Interactive Italia S.p.A. con Socio Unico, con sede a Cinisello Balsamo, Viale Brianza, 20 20092 Cinisello Balsamo MI, iscritta al Registro Imprese di Milano, al n. 02719361202, REA n. MI1888163, nella persona del suo legale rappresentante pro tempore, indirizzo e-mail: supporto@merkurwin.it

L’elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati al trattamento è custodito presso la sede locale del Titolare del trattamento.

 

Oggetto del trattamento

Il Titolare tratta i seguenti dati personali (di seguito “Dati” o “Dati Personali”): dati identificativi e non sensibili/particolari (es., nome, cognome, documento di identità, codice fiscale, indirizzo, email, numero telefonico fisso e/o mobile, etc.) da te comunicati in fase di richiesta di servizi del Titolare.

 

Finalità del trattamento dati

A. Finalità di Servizio:

I dati personali saranno trattati dall’Azienda, senza il tuo previo consenso, per Finalità di Servizio, quali:

a. la gestione di rapporti pre-contrattuali;

b. l'assistenza tecnica;

c. la gestione di eventuali reclami;

d. la prevenzione/repressione di frodi e di qualsiasi attività illecita, anche mediante l’effettuazione in qualsiasi momento di un controllo di sicurezza per convalidare l’identità, l'età, i dati di registrazione forniti dal cliente e per verificare la possibile violazione dei nostri Termini e Condizioni di Utilizzo e della legge in vigore;

e. l’adempimento di obblighi fiscali e di legge.

Vi informiamo che il conferimento di alcuni dati per le finalità di cui sopra potrebbero essere obbligatori, perché necessario per l'erogazione dei servizi richiesti: in caso di rifiuto, risulterà infatti impossibile portare a termine con i prospect i servizi e le finalità sopra menzionate. Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto.

 

Accesso ai dati

I dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui sopra a dipendenti e collaboratori del Titolare, nella loro qualità di incaricati del trattamento e/o amministratori di sistema; a società del gruppo Merkur; a società terze (ad esempio agenzie di call center) o altri soggetti che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, in qualità di responsabili del trattamento. Tali soggetti possono avere sede anche extra UE: in tal caso, i dati saranno resi accessibili solo in presenza di una decisione di adeguatezza della Commissione Europea o previa stipula di standard contractual clauses.

 

Comunicazione dei dati

I dati personali del cliente possono essere comunicati, ove necessario per legge, anche a Pubbliche Amministrazioni per lo svolgimento delle funzioni istituzionali nei limiti stabiliti dalla legge o dai regolamenti o all’Autorità Giudiziaria. Inoltre, se dovessimo dichiarare fallimento, o diventare insolventi, o in caso di acquisto da parte di terzi, fusione con terzi, vendita totale o parziale dei nostri beni, o trasferimento sostanziale di tutti i nostri beni o di parte di essi a terzi, potremo condividere i dati personali e tutte le altre informazioni fornite tramite i servizi ai potenziali e successivi partner commerciali, nella loro qualità di titolari autonomi del trattamento.

 

Modalità del trattamento

I dati vengono raccolti in maniera elettronica e trattati anche in via cartacea, assicurando l'impiego di misure idonee per la sicurezza dei dati trattati e garantendo l’utilizzo di appropriate misure per la riservatezza dei medesimi. Nello specifico, il Titolare dichiara che i dati sono protetti contro il rischio di intrusione e accesso e di avere altresì adottato misure di sicurezza idonee a garantire l'integrità e la disponibilità dei dati nonché la protezione delle aree e dei locali rilevanti ai fini della loro archiviazione e accessibilità. In particolare, l’Azienda archivia tutte le informazioni personali che riceve direttamente dall’utente in un database protetto da una password che risiede all'interno della nostra rete sicura dietro al software avanzato di firewall attivo. I nostri Servizi supportano SSL versione 3 con una crittografia di 128 bit.

 

Luogo di trattamento dei dati

I trattamenti connessi al servizio offerto hanno luogo presso la sede del Titolare e presso i data center che ospitano i servizi informatici situati nella UE e sono effettuati solo da personale tecnico incaricato del trattamento, oppure da eventuali amministratori di sistema incaricati per operazioni di manutenzione.

 

Diritti dell’interessato

Il Titolare La informa che, in qualità di soggetto interessato, se non ricorrono le limitazioni previste dalla legge, ha il diritto di:

  • ottenere la conferma dell’esistenza o meno di Suoi dati personali, anche se non ancora registrati, e che tali dati vengano messi a Sua disposizione in forma intellegibile;
  • ottenere indicazione e, se del caso, copia: a) dell’origine e della categoria dei dati personali; b) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici; c) delle finalità e modalità del trattamento; d) degli estremi identificativi del titolare e dei responsabili; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza, in particolare se destinatari di paesi terzi o organizzazioni internazionali; e) quando possibile, del periodo di conservazione dei dati oppure i criteri utilizzati per determinare tale periodo; f) dell’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione, e in tal caso delle logiche utilizzate, dell’importanza e delle conseguenze previste per l’interessato; g) dell’esistenza di garanzie adeguate in caso di trasferimento dei dati a un paese extra-UE o a un’organizzazione internazionale;
  • ottenere, senza ingiustificato ritardo, l’aggiornamento e la rettifica dei dati inesatti ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati incompleti;
  • ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati: a) trattati illecitamente; b) non più necessari in relazione agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati; c) in caso di revoca del consenso su cui si basa il trattamento e in caso non sussista altro fondamento giuridico, d) qualora Lei si sia opposto al trattamento e non sussiste alcun motivo legittimo prevalente per proseguire il trattamento; e) in caso di adempimento di un obbligo legale; f) nel caso di dati riferiti a minori. Il Titolare può rifiutare la cancellazione solo nel caso di: a) esercizio del diritto alla libertà di espressione e di informazione; b) adempimento di un obbligo legale, esecuzione di un compito svolto nel pubblico interesse o esercizio di pubblici poteri; c) motivi di interesse sanitario pubblico; d) archiviazione nel pubblico interesse; e) esercizio di un diritto in sede giudiziaria;
  • ottenere la limitazione del trattamento nel caso di: a) contestazione dell’esattezza dei dati personali; b) trattamento illecito del Titolare per impedirne la cancellazione; c) esercizio di un Suo diritto in sede giudiziaria; d) verifica dell’eventuale prevalenza dei motivi legittimi del Titolare rispetto a quelli dell’interessato;
  • ricevere, qualora il trattamento sia effettuato con mezzi automatici, senza impedimenti e in un formato strutturato, di uso comune e leggibile i dati personali che La riguardano per trasmetterli ad altro titolare o – se tecnicamente fattibile – di ottenere la trasmissione diretta da parte del Titolare ad altro titolare;
  • opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi connessi alla Sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che La riguardano;
  • proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali.

Nei casi di cui sopra, ove necessario, il Titolare porterà a conoscenza i soggetti terzi ai quali i Suoi Dati personali sono comunicati dell’eventuale esercizio dei diritti da parte Sua, ad eccezione di specifici casi (es. quando tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato).

 

Varie

Protezione dei bambini

I servizi non sono destinati o rivolti alle persone di età inferiore ai diciotto (18) anni (o maggiorenni a seconda dell'età prevista dal proprio ordinamento giuridico per la maggiore età). Chiunque ci fornisca le loro informazioni attraverso qualsiasi parte dei servizi ci conferma che hanno diciotto (18) anni (o maggiorenni a seconda dell'età prevista dal proprio ordinamento giuridico per la maggiore età) o età superiore. La nostra politica è quella di scoprire i tentativi di minori di accedere ai nostri servizi il che significa che dobbiamo accedere e verificare le Sue informazioni personali. Se veniamo a conoscenza che un minore ha tentato a o ha presentato informazioni personali tramite i servizi, non accetteremo queste informazioni e prenderemo le misure necessarie per rimuovere tali informazioni dai nostri archivi.

 

Politica della privacy

Questa è la nostra Politica della Privacy Call Center e sostituisce qualsiasi versione precedente. Questa Politica della Privacy deve essere letta congiuntamente ai nostri Termini e Condizioni di Utilizzo e a qualsiasi termine applicabile sulle nostre piattaforme. Possiamo periodicamente effettuare delle modifiche a tale Politica della Privacy e informeremo tutti gli utenti di tali modifiche postando i termini modificati sulle nostre piattaforme. Raccomandiamo di consultare regolarmente questa Politica della Privacy.